alberghi NO ECOBALLE A CASERTA: Prima giornata di lotta a carabottoli (popolazione - pansa 1 - 0)
alberghi

domenica 16 dicembre 2007

Prima giornata di lotta a carabottoli (popolazione - pansa 1 - 0)

Il Comitato ci informa che

LUNEDì 17-12-2007
alle ore 8.30 a Carabottoli
si terrà grande manifestazione popolare

UNISCITI ALLA LOTTA

TUTTI INSIEME PER VINCERE
IL DIRITTO A VIVERE E A LAVORARE



Il corriere di Caserta di oggi domenica 16 dicembre, non porta mezza riga su quella che ieri a Carabottoli, non certo per merito dei carinolesi, è stata una giornata di protesta in piena regola. Non quattro vecchiette intorno al fuoco ma centinaia di persone educatamente si sono avvicendate e hanno mantenuto il presidio anche durante la notte. Nella giornata di oggi, nonostante il clima gelido, il presidio non è stato abbandonato ed è cresciuto il numero delle persone che hanno preso coscienza della drammaticità della situazione e della necessità di partecipare.
Procede alacremente la capillare opera di sensibilizzazione e di informazione e per domani mattiNa è prevista una compatta partecipazione delle popolazioni che vivono l'area interessata.
Intanto il prefetto nn è riuscito a portare avanti i suoi piani. Non ha preso possesso dell'area di carabottoli indicata nel decreto.
Non presentandosi a prendere le consegne dalle mani del Sindaco di Carinola, di fatto ha segnato il passo. Il treno si è rallentato. Forse si comincia rendere conto che la volontà delle popolazioni deve essere tenuta nel giusto conto?
La battuta di arresto, che registriamo con soddisfazione, ci rincuora relativamente, è ancora troppo presto per scrivere la parola FINE a questo pietoso capitolo della storia dei nostri giorni.
hasta la victoria siempre





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire... Come fate ad organizzare un comitato di lotta contro le ecoballe? La Campania, ormai, è diventata una discarica a cielo aperto... ovunque c'è immondizia!!! E secondo voi quella non fa male? A qualche parte si devono pur mettere tutti questi rifiuti... Invece di continuare a fare tutte queste manifestazioni, attiviamoci per qualcosa di utile... Cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare una buona raccolta differenziata senza continuare a perdere tempo!!!

Anonimo ha detto...

L'unica cosa da fare è che tutti facciano la differenziata. Ma di questo non sentirai mai parlare nessuno per televisione perchè... altrimenti usciamo dall'emergenza e nell'emergenza si guadagna bene...