alberghi NO ECOBALLE A CASERTA: CAROTAGGIO E DINTORNI
alberghi

venerdì 11 gennaio 2008

CAROTAGGIO E DINTORNI

Le operazioni di carotaggio sono state avviate presso il sito di Carabottoli.
Il nucleo tecnico del commissariato ha effettuato un prelievo sull'unica parte raggiungibile del sito, LA DORSALE LATERALE, per intenderci quella vicina alla strada sterrata.
1. le attività sono state sospese perchè il terrreno è pieno d'acqua (e resterà così fino a luglio );
2. l'attività svolta comunque non da alcuna significativa indicazione tecnica (un solo rilievo non dice nulla);
3. sono prevsti tempi lunghissimi anche solo per fare i carotaggi;
4. sono poi emersi dal terreno segni di discariche abusive del passato che comunque dovranno essere bonificate.


Tralasciamo e non commentiamo il tutto perchè non abbiamo in questo momento tempo...





-----------------------------------------------------------------------------------------------
Il GALLO SULLA MUNNEZZA
Con l'intervento del governo si è notato un cambiamento radicale soprattutto nella comunicazione con i cittadini. La strada dello scontro con le popololazioni "nominate" è stata abbandonata. Ma comunque il governo fatica a intendere la vera portata del problema di ordine pubblico che l'emergenza ha innescato. Il ministro degli interni parla di azioni "non coordinate" opera di gruppo di faccinorosi e non possiamo non essere daccordo. La reazione a provvedimenti iniqui e insensati è soggettiva. Ognuno esprime il disappunto come può, usando gli strumenti che ha e che ritiene più efficaci.
Chi crede nella politica si rivolge ai referenti politici sul territorio, chi crede nella chiesa idem, chi crede nelle manifestazioni di piazza scende in piazza e chi crede nella violenza come unico strumento che può dare risultati lancia pietre, interrompe servizi, brucia autobus, semina terrore.
Crediamo in fondo che ciò che è avvenuto sia del tutto normale.
La distanza tra le istituzioni e i cittadini della Campania è cresciuta negli ultimi anni. Lo stato è lontano, è ineficace ed inefficiente, salvo poi dimostrare la sua esistenza in azioni repressive sporadiche ed isolate che servono a riaffermare "il potere" più che a risolvere i problemi dei cittadini.
Non ci sono dubbi che accadrà anche questa volta così. Poi per la totalità dei cittadini ricomincerà "la guerra dei poveri", "la lotta per la sopravvivenza" E QUALCUNO RESTERà A FARE IL GALLO

Nessun commento: