alberghi NO ECOBALLE A CASERTA: GLI ANGELI DI CARABOTTOLI
alberghi

domenica 23 dicembre 2007

GLI ANGELI DI CARABOTTOLI

Stasera nei campi stellati piove. Ma parcheggiate sui margini di tutte e due le carreggiate le auto aumentano ogni giorno di più. Segno chiiaro che l'ansia e la preoccupazione della gente cresce e non accenna a diminuire. Basta poco a fare scattare l'allarme e tutti sono pronti in ogni momento. Stamattina durante la funzione domenicale Stefano, uno dei ragazzi del "Comitato Terra Felix", ha dato lettura della letterina di Natale scritta dai bambini di Francolise al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La commozione generale ha inumidito gli sguardi dei presenti e un lungo applauso si è levato alla fine della lettura. Un tributo doveroso e sentito per quei bambini che ancora una volta dimostrano ai grandi il loro volerci essere e il loro saperci essere nella storia della loro terra. Un'iniziativa lodevole, felicemente gestita dal comitato, che ha come obiettivo anche quello di mantenere accesi i riflettori su Carabottoli. La lettera domani sarà trasmessa a mezzo fax al Presidente e siamo sicuri servirà alla causa comune.
Gli angeli di carabottoli anche stasera possono dormire tranquilli. Dopo avere fermato le ruspe dei militari di sicuro riusciranno a squarciare il colpevole silenzio della stampa che non appare interessata a dare al caso il giusto rilievo. I giornalisti sono più interessati a mettere in rilievo ciò che accade nell'ambito del teatrino della politica locale, che a osservare la realtà e raccontarla ai loro lettori. Anche loro sono dentro la spirale di un sistema che centrifuga sogni speranze aspirazioni sacrificandole al mercato e linee editoriali che magari nemmeno condividono.
Noi li invitiamo tutti a Carabottoli Village per aiutarci ma non solo, anche per ritrovare una parte importante del senso del loro importante lavoro.
La tenda che accoglie i bimbi e li protegge dalla rigida situazione climatica anche stasera è piena. Sono angeli e dormono al freddo e al gelo, proprio come nostro signore quando è venuto sulla terra. E il Natale anche per noi asume quest'anno un significato ben più profondo. Ce lo hanno insegnato questi bambini che ricorderemo per sempre. Come di sicuro ricorderemo questo Natale come uno dei natali più VERI che abbiamo vissuto .
Quest'anno il Natale vive a Carabottoli negli occhi innocenti di questi bimbi e in quelli delle lorro mamme, delle loro nonne, delle loro maestre.
Ringraziamo Dio perchè ci ha dato la forza di vivere anche questa dura prova e perchè ci conceda la forza tutti insieme di andare avanti.



AUGURI E BUON NATALE A TUTTI

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi! io abito ad acerra(il paese dove è stato costruito l'inceneritore e che tra poco finirà d'inquinare i nostri polmoni già acciaccati dal continuo smog quotidiano e dalla continua diossina prodotta dall' immondiazia bruciata.)io vi ammiro tanto perchè state facendo quello che noi non abbiamo fatto. State combattendo tutti uniti ed interessati "davvero" per una giusta causa! La soluzione per l'immondizia sarebbe quella di differenziarla perchè solo cn la raccolta differenziata l'immondiazia diventa risorsa da poter riutilizzare creando nuova carta( meno diboscamenti), nuova plastica, nuove materie prodotte addirittura dagli scarti di alcune industrie. Per fare questo però bisogna educare il cittadino ad intraprendere questa linea ecologica altrimenti non si otterrà niente.Infatti se siamo in questa situazione è anche un pò colpa del nostro menefreghismo oltre che alla cattiva condotta di gestione ambientale.L'uomo è un animale sociale e come tale deve essere educato. Infine se come si dice che la politica è lo specchio della società allora sarebbe proprio il momento di cambiare e di diventare più interessati ai problemi collettivi allontanando quella cattiva condotta da noi adottata per troppo tempo che professa di badare solo al nostro orticello anche a discapito della vita altrui.by Antonio di Acerra.