alberghi NO ECOBALLE A CASERTA: DOMANI CAROTAGGIO?
alberghi

mercoledì 9 gennaio 2008

DOMANI CAROTAGGIO?

Carotaggio:

CHE COSA E'

Il carotaggio è una tecnica di campionamento adottata durante la ricerca di risorse minerarie nel sottosuolo con perforazione di pozzi o sondaggi, per l' analisi del terreno od altre attività di scavo a scopi di ingegneria civile, e consiste in prelievi di campioni cilindrici a scopo di analisi chiamati carote.

------------------------------------------------------------------------------------------------
L'attività concordata dai sindaci che rappresentano Carinola, Francolise, Grazzanise, Cancello ed Arnone sarà svolta domani.
I tecnici del vecchio commissariato per la creazione dell'emergenza (Cimmino-Pansa) saranno affiancati da tecnici scelti dai comuni (Professori universitari di primo piano).
Il senso di questa attività ci è oscuro (lo abbiamo già scritto). Vi sono documentate motivazioni che rendono di fatto Inidoneo Carabottoli acnhe se, e di sicuro non è così, fosse geologicamente il migliore sito che può ospitare quella porcheria di balle.
Ma per la struttura commissariale si tratta di "un'attività preliminare alla esecuzione dei lavori".
Ma tali attività, ci chiediamo, non sarebbe bene, invece, farle per trovare il sito più idoneo ad ospitare le balle dei CDR della Campania che poi ECO non sono?


E i misteri aumentano.

Domani comunque sapremo se Carabottoli è uscito definitivamente dai piani dei commissari, se il supercommissario ha preso a funzionare e ha iniziato a dubitare le attività svolte dai suoi predecessori.

Se invece è cambiato solo il capotreno, ma il treno è lo stesso e il binario lungo cui si muove idem, lo sapremo nel volgere di qualche giorno, il tempo di avere le risultanze dei rilievi tecnici che tengano conto dell'impatto ambientale dell'insediamento.


Se il carotaggio non ci sarà significa che la partita è chiusa, almeno per il momento.



Nessun commento: