alberghi NO ECOBALLE A CASERTA: HABEMUS PIANUM
alberghi

lunedì 21 gennaio 2008

HABEMUS PIANUM

IL COMMISSARIO RENDE NOTO IL PIANO
Quello che salta agli occhi nel piano proposto dal commissario è che saranno Caserta e Salerno a dare il contributo maggiore per la soluzione della crisi Campana.
IL resto è "fumo negli occhi".
S. Maria La fossa, Serre per risolvere i problemi di Napoli e della Campania. Ma a S. Maria la fossa non deve venire pure l'incerneritore? <>

... con le discariche e i siti individuati siamo a quota 600 mila tonnellate di rifiuti, piu' le 300 mila che gia' accoglie la discarica di Macchia Soprana". Nel piano presentato da De Gennaro non c'e' l'indicazione della discarica di Parapoti: "La sto tenendo come risorsa strategica - ha detto de Gennaro - con il piano abbiamo diviso equamente i rifiuti nelle province campane.(ndr: non ci pare proprio) Non ho quindi necessita' al momento di aprire le altre discariche, Savignano, Terzigno e Sant'arcangelo, ma gia' domani saro'' ad Avellino con le istituzioni locali per analizzare la questione della discarica di Savignano".
PIANO DE GENNARO
Difesa Grande (Av) per 42.000 tonnellate,
Montesarchio (Bn) per 21.000 tonnellate,
Villaricca (Na) per 35.000 tonnellate.
Macchia Soprana, nel comune di Serre per 300.000 tonnellate
Pianura (Na) per 20.000 tonnellate (ecoballe),
Ferrandelle, nel comune di Santa Maria la Fossa (Ce) 350.000 tonnellate
Marigliano (Na) per 98.000 tonnellate e
ex Manifatture tabacchi nella zona orientale di Napoli


1 commento:

Anonimo ha detto...

come al solito si è pensato esclusivamente a sgomberare le strade dai rifiuti!!!
X QUALE MOTIVO NONOSTANTE CI SIA L'EMERGENZA I COMUNI NON HANNO ANCORA OBBLIGATO I CITTADINI ALLA DIFFERENZIATA??!?!?!?mah...mistero!!!
Tra qualke mese staremo di nuovo con la solita emergenza...una volta riempiti questi siti l'altra immondizia dove verrà sversata?!?boh...
xkè non si cerca di ridurla alla fonte???xkè non si cerca di riciclarla e di creare impianti x il riciclo???invece di creare continuamente nuovi sversatoi???!?
queste sono le banali domande alle quali vorrei dare una risposta!!!...kissà se l'avrò!!!